Homepage > Ricette > TORTA DI MELE CON YOGURT

TORTA DI MELE CON YOGURT

Torta di Mele
Ingredienti: 
4 UOVA
1.5 HG ZUCCHERO
1.5 HG FARINA 00 RINFORZATA
1 PIZZICO DI SALE
1 BICCHIERE DI OLIO DI SEMI
1 VASETTO DI YOGURT
LATTE
2/3 MELE GRANNY SMITH
1 BUSTINA DI LIEVITO
Preparazione: 

Preriscaldate il forno a 180°, in modalità ventilata.

Iniziate separando in due tegami differenti 4 tuorli e 4 albumi.

Lavorate per primi i tuorli, sbattendoli bene con una forchetta, finchè non si saranno disfatti completamente.

Aggiungete 1 etto e mezzo di zucchero e  mescolare. Successivamente, aggiungete 1 etto e mezzo di farina e un pizzico di sale e continuate a mescolare. 

A questo punto, versate un bicchiere di olio di semi di girasole nel composto. Non preoccupatevi se il composto non avrà ancora una consistenza cremosa.

Scegliete il vostro yogurt preferito: intero, magro, di soya, bianco o alla frutta non fa differenza. Insaporite la vostra torta con il vasetto scelto e mescolate finchè non otterrete un composto fluido.

Ora, montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente al resto dell'impasto, con movimenti circolari, dal basso verso l'alto. 

Riempite il fondo di un bicchiere con 2 / 3 cm di latte (anche in questo caso, potete scegliere tra latte intero, scremato o di soya) e versate nel latte una bustina di lievito. Il latte inizierà a crescere, stimolato dal lievito. Quando arriverà quasi a sbordare, versatelo nell'impasto. 

Decorate con 2/3 mele Granny Smith a piacere e infornate la torta per 30 minuti circa, verificando la cottura con uno stuzzicadente.

per maggiori informazioni contattaci

Consulta il nostro catalogo prodotti

News

Che siano buone, versatili ed estremamente nutrienti già lo si sa.

Prodotti

Ricchi di magnesio e vitamine del gruppo B gli anacardi sono ritenuti degli eccezionali antidepressivi naturali. La presenza di acido...

Ricette

I tajarin sono una pasta all'uovo tipica del Piemonte, tradizionalmente preparati con ragù o consumati con una grattatina di tartufo....